BLOG

Finalmente possiamo presentarvi le nostre scatoline piantabili 🌺realizzate a mano con una speciale carta riciclata che si pianta e germoglia !!!

Siamo contentissimi che il nostro Gianmielotto ® sia stato citato nell'articolo del Corriere della Sera del 30 maggio 2021 in relazione alla manifestazione BEE FLOWER che si terrà a Druento il prossimo fine settimana.

Per festeggiare la giornata mondiale delle api abbiamo decido di condividere questo meraviglioso mondo tramite un nuovo progetto: la nostra rubrica di Arnapi e Le Api.

La Giornata Mondiale della Terra è stata istituita per sensibilizzare al rispetto dell'ambiente ed alla salvaguardia del pianeta in generale. Anche noi oggi, abbiamo voluto celebrare questa giornata rendendo omaggio agli esseri viventi, le api, che più di tutti contribuiscono, con il loro incessante lavoro, alla nostra sopravvivenza.

Ci piacciono così tanto le api che mentre Claudio lavora in apiario con le api vere, a casa si lavora con lo zucchero. Il risultato non è male e poi .. le api di zucchero non pungono ..!!!

La nostra APE GOLOSA è uscita oggi per la prima volta in pubblico ed ha già raccolto tanti sorrisi ed incoraggiamenti. In mezzo al traffico non corre veloce ma tutti si fanno da parte per ammirarla e lasciarla passare.

Una distesa di fiori di acacia a disposizione delle nostre api .. risultato ...un miele di acacia 2020 eccezionale !!! 🐝🐝🐝
Un grazie speciale al nostro amico regista Rocco che passando vicino al nostro apiario ha creato questo bellissimo video che abbiamo deciso di condividere con tutti voi.

Un apiario particolare creato da Claudio Champurney dove ogni famiglia di api ha una sua casa personalizzata .. la passione e l'amore verso questi piccoli esseri ha sollecitato la vena artistica dell'apicoltore .. ed è un piacere per tutti noi .. oltre che per le API !!!